Dalla carriera alla vita privata della voce famosissima di Radio 105: scopriamo di più sul conduttore radiofonico Dario Spada!
Dario Spada è un conduttore radiofonico molto conosciuto: ha iniziato a lavorare giovanissimo e, ad oggi, lavora al fianco di grandi artisti italiani. Non solo è un’icona di Radio 105, Dario è anche un grande appassionato di fotografia. Ripercorriamo insieme quello è stato il suo lungo percorso e come è riuscito a raggiungere il successo nazionale!
Chi è Dario Spada?
Nasce a Palermo il 20 febbraio 1984, sotto il segno dell’Acquario. Dario ha 4 anni quando riceve come regalo da parte di sua nonna tantissimi vinili: da quel momento, scopre di avere una grande passione per la musica e la radio. Sogna, quindi, di entrare a far parte di quel mondo ai suoi occhi così meraviglioso, impegnandosi sin da subito per poter raggiungere i suoi obiettivi.
Ha poco meno di 15 anni, quando inizia a collaborare per una radio locale, Dabliu Radio, dove comincia a girare tra i vari licei per fare le sue prime interviste ai suoi coetanei. Nonostante la sua giovane età, si rende conto di essere davvero portato per la radio tanto da iniziare a lavorare nel 2002 per Radio Time come regista e producer. Si trasferisce a Milano dove raggiunge il successo quando, nel 2006, comincia a lavorare per radio 105: ottiene il compito di tecnico del suono nello studio per poi diventare a tutti gli effetti un conduttore.
Collabora con diversi artisti e programmi importanti, tra cui Amici di Maria De Filippi. Ad oggi, possiamo dire che è uno dei conduttori radiofonici più amati, divertenti e professionali che ci sia!
Della sua vita privata, purtroppo, non abbiamo nessun tipo di informazione: non ne ha mai parlato, tanto meno ha mai postato qualche scatto interessante sui social. Quindi, non sappiamo se sia libero o se abbia il cuore impegnato…
Curiosità su Dario Spada
-Ritiene che i social network al giorno d’oggi siano molto importanti: infatti, è molto attivo sul suo profilo Instagram dove vanta un account molto curato e ci rende partecipi dei suoi bellissimi viaggi.
-Dario ha molte passioni al di fuori della radio, tra cui la scrittura, il viaggio e la fotografia. Sono tre passioni che cerca sempre di unire, infatti quando è in viaggio non può fare a meno di scattare con la sua amatissima macchina fotografica.
-Ha fatto un intervento alle corde vocali che lo ha tenuto lontano per un po’ di mesi dalla radio.
Fonte foto: https://www.instagram.com/dariospada